domenica 14 dicembre 2008

Perché?

Cercando delle pubblicità interessanti da inserire in questo blog, mi sono reso conto che a volte bastano delle idee semplicissime per ottenere un forte impatto, mentre altre volte è la complessità che ci porta a interessarci a quanto reclamizzato.
Vorrei tanto sapere cosa comporta, in fase di creazione, la scelta di un approccio invece di un altro. Magari imparerò sul campo il da farsi.
A lato ho messo una pubblicità uscita qualche anno fa in Nuova Zelanda sulla nuova Volkswagen New Beetle.


Nella sua semplicità, dev'esserci stato certamente un grande lavoro per renderla comprensibile al pubblico.
Vista così, sembra un sorriso, ma provate a capovolgerla; vedrete la New Beetle



Con questa pubblicità, invece, la semplicità non era l'obiettivo principale, perché la grafica 3D è estremamente curata. Questa Ad reclamizza la nuova Chevrolet Captiva in Colombia, e possiamo notare quanta attenzione sia stata dedicata ai particolari.


Ma alla fine, non è sempre un'automobile il soggetto?

1 commento:

kiaradesign'88 ha detto...

Trovo molto stimolante il fatto di sovrapporre due pubblicità impostate su stili molto divergenti. Da una parte la complessità, dall'altra l'estrema capacità di sintesi che appare davvero geniale. Personalmente amo molto di più la sintesi, che non significa semplicità, ma capacità di andare oltre. Semplicemente fantastica =)