mercoledì 28 gennaio 2009

PROVOQUE ACTION

La provocazione, si sa, è un forte incentivo per diffondere la comunicazione del prodotto. Spesso e volentieri si può esagerare, ma nella maggior parte dei casi si ottengono dei buoni risultati.

Questa, ad esempio, promuove il Dulcolax, noto lassativo. Il semplice utilizzo di un cilindro di cartone di grandi dimensioni, con dei pezzi di carta applicati su due strisce, fanno subito venire in mente......(beh, è facile immaginarlo!). E' stato decontestualizzato dall'ambiente dove siamo soliti vederlo, rendendo tale elemento molto provocante.
Provenienza: Germania




Questa pubblicità enfatizza in modo indiscutibile gli effetti nocivi del fumo sul corpo umano. Forse è un po' eccessivo, ma sicuramente rimane in mente una pubblicità del genere.
Provenienza: Australia










Questa promuoveva la serie televisiva "The Soprano's", fiction che parla delle vicissitudini di una famiglia italiana mafiosa. Per far sì che la gente fosse invogliata a vedere questa serie, è stato applicato un braccio(ovviamente finto) al bagagliaio di alcuni taxi di New York. Ai vari passanti che vedevano il veicolo, spiccava subito l'arto sporgente, e leggere la scritta a lato era molto probabile.
Provenienza: USA




La pubblicità qui a lato è una campagna animalista sicuramente diversa da quelle a cui siamo abituati nelle riviste. La tartaruga qui viene paragonata ad un carroarmato,e infattil il suo guscio è qui dotato di cannone, e le zampe son state sostituite da cingoli. Il claim è: "Aiuta la natura a contrattaccare!"
Provenienza: Germania

Nessun commento: