sabato 31 gennaio 2009

Piedi

Dopo il post sulle mani, ecco qui un ensemble di pubblicità sui piedi; sicuramente, sono elementi che, oltre alla promozione di scarpe, non siamo abituati a vedere. Così come in Italia, anche all'estero non viene utilizzato spesso per la comunicazione, ma quel che son riuscito a trovare lo inserisco qui. In questa raccolta vedremo utilizzi insoliti per questa nostra parte del corpo.

Qui il piede sostituisce la mano durante un colloquio in carcere; è molto originale nel suo insieme, grazie anche alla sua semplicità. Il prodotto in questione è il vecchio GameBoy AdvanceSP, e il suo packshot è assente.
Provenienza: Svezia;



Qui il piede viene utilizzato come freccia indicatrice, per orientare i passanti verso il centro meditazione reclamizzato. L'intera costruzione si basa sul visual di una ragazza in una posizione yoga, e su di un claim nella parte bassa che declama "Questa direzione per il
karma", evidenziando l'ultima parola.
Provenienza: Canada;





Qui si ironizza coi piedi, perché grazie alle lenti Pict-Up tutto diventa più grande. In ogni caso, anche se la parte del corpo è stata ingigantita, stranamente non pare sproporzionata, poiché tendiamo ad attribuire molta importanza ai piedi.
Provenienza: Francia;


Per finire, un piede normale viene affiancato ad una versione "spinosa" dello stesso. L'estremità con aculei e fichi d'india sfrutta la tecnica della metonimia, cioé la sostituzione dell'immagine dell'oggetto con una sua rappresentazione. L'emittente è un'ente di tutela del paziente.
Provenienza: Gran Bretagna.

Nessun commento: