domenica 1 febbraio 2009

Applicazioni Curiose

A volte c'è da rimanere sbalorditi nell'osservare come va a svilupparsi un'idea, specialmente se tale idea può portare risvolti economici notevoli. Secondo me, può bastare una foto, oppure una singolare situazione a scatenare un'idea geniale. Un'applicazione estroversa e "fuori dal coro" aiuta sicuramente a ricordarla, come vedremo negli esempi sottostanti.

Ad esempio, qui è bastata una foto di un impianto sciistico e un paio di adesivi a forma di sci per far sì che il tizio seduto sulla panchina sembri su una seggiovia. Ovviamente si reclamizza un luogo di villeggiatura montanaro.
Provenienza: Alberta, Canada.








Qui si gioca sul fatto che quando proviamo dolore, alcune persone tendono a mettersi le dita in bocca e morderle. L'utilizzo del visual in questa maniera originale sicuramente rende la borsa molto evidente in mezzo alla marea di shoppers disponibili sul mercato.
Prodotto reclamizzato: antidolorifico Stop'n Grow
Provenienza: Germania



Ironizzando sul raccordo dell'autoarticolato, possiamo applicarvi i divisori nel portafoglio quando lo apriamo per controllare il contenuto.
Prodotto reclamizzato: Agenzia di prestiti
Provenienza: Svezia



A volte basta applicare dei finti pesi da bilanciere in un autobus per farli sembrare attrezzi da culturista. Ogni volta che una persona si aggrappava alle aste, sembrava in grado di sollevare grandi pesi, mentre invece era un abile strategia per portare la gente verso la palestra Fitness Company.
Provenienza: Germania

Nessun commento: